Bora-hansgrohe, Jai Hindley soddisfatto del suo inizio di 2022: “Rispetto all’anno scorso sono molto contento di come stanno andando le cose”
Il 2022 è sicuramente iniziato in maniera migliore per Jai Hindley rispetto al 2021. Dopo un’annata difficile, il secondo classificato del Giro d’Italia 2020 ha infatti cominciato questa stagione con diversi buoni piazzamenti ma, soprattutto, è riuscito spesso a rimanere nel vivo dell’azione assieme agli altri big, cosa che l’anno scorso non è quasi mai accaduta. Sesto nella tappa del Carpegna e quinto nella classifica finale della Tirreno-Adriatico, il corridore della Bora-hansgrohe ha chiuso all’ottavo posto la tappa regina della Volta a Catalunya, a soli 13 secondi dal vincitore, concludendo la corsa in 13esima posizione. Risultati che fanno ben sperare l’australiano in vista della prossima Corsa Rosa, suo grande obiettivo stagionale.
“Rispetto all’anno scorso sono molto contento di come stanno andando le cose – ha dichiarato Hindley a Cyclingnews – Per come sta andando il ciclismo, devi essere in ottima forma in ogni gara se vuoi competere, e l’anno scorso ero sempre in ritardo. Chiedimi come è stata questa stagione quando sarà finita. Ma finora è bello essere di nuovo nel vivo dell’azione alle gare“.
Il 25enne spera comunque di crescere ancora in vista del Giro: “C’è ancora un po’ di margine di miglioramento. Dopo il Catalunya farò un po’ di allenamento in quota, forse due, due settimane e mezzo sulla Sierra Nevada in Spagna. Non sono ancora stato in altura quest’anno, quindi spero che, combinato con alcuni blocchi di gare dure, aiuti a fare la differenza. La cosa fondamentale per me è non esagerare in allenamento e trovare un buon equilibrio tra le corse e il recupero“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |